°M°046

Uber

Northern Exposure
02/2011

01. northern exposure
02. like david carradine
03. signals
04. highway routine
05. the bartender at "unconscious" happy hour
06. disposable
07. mice empire
08. spirit walk
09. the neurotic housewife and the indierocker

il disco è una coproduzione con from scratch.
il disco è disponibile in cd, ai concerti o richiedendolo via mail al gruppo.

recorded and mixed by g.caputo at fromscratch studio, sieci firenze | mastered at bipsstudio, milano | artwork by mirko smerdel
tornano a distanza di ben 6 anni gli uber. si erano fatti apprezzare con l’ottimo “my new lifestyle” nel 2004, un piccolo compendio di math rock melodico, tra joan of arc e don caballero. la lunga pausa e alcuni cambi nella line up (fuori il chitarrista saettoni e dentro paolo malfatti) hanno reso il sound della band praticamente irriconoscibile. dimenticata la matematica e l’ossessività della vecchia uscita, gli uber tirano fuori un’inaspettata attitudine elettro kraut e synth rock in debito tanto con il drumming dei neu che con la psichedelia teutonica dei faust. quello che gli uber non hanno dimenticato è la capacità di indovinare melodie che dopo pochi ascolti ti restano appiccicate addosso, date un paio di ascolti a “like david carradine” (dedicato al compianto protagonista di kill bill) o a “disposable” e non ve ne libererete.

Licenza Creative Commons

Northern Exposure by Uber is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Unported License.
Based on a work at https://marsigliarecords.it/m046/.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.marsigliarecords.it/contacts/.